Nel 1928 Giuseppe Guzzi, fratello di Carlo, il futuro fondatore di Moto Guzzi, parte per un incredibile viaggio in moto a Capo Nord in sella a una Moto Guzzi Norge: oggi puoi rivivere quell’incredibile esperienza con altri appassionati guzzisti.
Nell’anno delle celebrazioni per il centenario di Moto Guzzi, la casa motociclistica ha scelto di permettere ai fan della Casa dell’Aquila di rivivere le emozioni del viaggio che ha segnato la storia di Moto Guzzi e non solo.
Il “Viaggio del Centenario” permetterà ai partecipanti di assaporare le stesse emozioni vissute da Giuseppe Guzzi, superare il Circolo Polare Artico e raggiungere le fatidiche coordinate 71° 10′ 21″, Nordkapp, in sella a una moto di Mandello del Lario.
Saranno ben ventisette i giorni della durata del viaggio, che inizierà il 17 agosto e terminerà il 12 settembre allo stabilimento di Mandello del Lario durante le Giornate Mondiali Moto Guzzi, il vero e proprio cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni della casa dell’Aquila.
La meta del viaggio sarà raggiunta il 27 agosto: i partecipanti al raid arriveranno finalmente al punto più settentrionale d’Europa raggiungibile con un veicolo e godranno dell’incredibile vista di Capo Nord, promontorio con uno strapiombo di oltre 300 metri, dove le gelide acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano, e dove il sole non tramonta mai tra la metà di maggio e la fine di luglio.
I partecipanti all’iniziativa potranno guidare le più nuove Moto Guzzi, disponibili da Mo.Vi a Torino, tra cui la nuova nuova Moto Guzzi V7, le V85 TT che, con i nuovi motori Euro sono 5 ancora più performanti e agili e la Moto Guzzi V9, completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc da 65 CV e 73 Nm di coppia e nel telaio evoluto.
Non sei riuscito ad aggiudicarti un posto al Raid di Capo Nord? Niente paura: puoi scoprire tutta la gamma Moto Guzzi da Mo.Vi a Torino; saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche di gamma Moto Guzzi e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno!
Vieni a celebrare il primo secolo di successi della Casa dell’Aquila e scegli il modello Moto Guzzi più adatto a te.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Mo.Vi ti aspetta a Torino con il fascino della gamma Moto Guzzi. Vieni a trovarci e scopri i modelli che da oltre cento anni scrivono la storia del motociclismo italiano e mondiale.