Moto Guzzi Moto Guzzi

Per la redazione di Dueruote è finalmente arrivato il momento del primo contatto su strada di Moto Guzzi V100 Mandello: ecco com’è andata.

Moto Guzzi V100 Mandello

L’innovazione di Moto Guzzi V100 Mandello

La nuova V100 Mandello si fa portavoce dell’innovazione Moto Guzzi: è infatti il primo modello della Casa dell’Aquila che sfrutta la piattaforma raffreddata a liquido “compact block”. Si tratta di un motore inedito, più compatto rispetto all’unità raffreddata ad aria della V85 TT. Dal punto di vista dell’elettronica, la novità di Mandello spicca per dotazioni tra cui la piattaforma inerziale, il cornering ABS, le sospensioni semiattive e il quickshifter.

Ma non finisce qui: la V100 è la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva.

Aerodinamica adattiva di Moto Guzzi V100 Mandello

Come funziona l’aerodinamica attiva sulla nuova V100? Alette e parabrezza seguono si attivano in maniere diverse. Le prime sono collegate a velocità e riding mode: in modalità Viaggio si aprono a 60 km/h, in modalità Pioggia sono sempre aperte, in Strada e Sport sono sempre chiuse. Il parabrezza, invece, viene gestito dal pilota, che può regolarlo leggermente anche in marcia.

Nel passaggio dal tutto chiuso a tutto aperto cambia la pressione dell’aria sul corpo, che, grazie alle alette e al plexi si scarica soprattutto nella zona dei fianchi, su petto e spalle. È questo l’obiettivo della V100 Mandello, che vuole mantenere ingombri ridotti pur proteggendo il pilota quando si vuole fare strada.

Motore e comfort su strada di Moto Guzzi V100 Mandello

Moto Guzzi V100 Mandello è una moto comoda, che offre una posizione di guida neutra ma confortevole.

I 115 CV si fanno sentire e, come afferma Dueruote, “il cambio è burro, con innesti precisi senza essere secchi. La V100 è intuitiva e facile da subito, scende in piega senza esitazioni e nei cambi di direzione risale rapida“. L’esperienza di guida si conferma entusiasmante, veloce senza impegnare ed emozionante.

Gamma Moto Guzzi ti aspetta da Mo.Vi a Torino

Vivi la storia e i successi Moto Guzzi da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Moto Guzzi a Torino. Potrai provare i modelli e gli allestimenti che preferisci in un test drive esclusivo e acquistare la tua prossima Moto Guzzi in piena sicurezza. Se non puoi raggiungerci in concessionaria, contattaci: i nostri consulenti sono disponibili anche tramite videochiamata.

Mo.Vi ti aspetta a Torino con il fascino della gamma Moto Guzzi. Vieni a trovarci e scopri i modelli che da oltre cento anni scrivono la storia del motociclismo italiano e mondiale.