Moto Guzzi Moto Guzzi

Anche per il 2023 torna il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Sei le gare previste, tra cui una in notturna, per quattro weekend nei più celebri circuiti italiani.

Scopri di più sul programma leggendo il nostro articolo.

trofeo-moto-guzzi-fast-endurance-2023

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2023: le novità di questa edizione

Il campionato monomarca vede schierate per il 2023 le Moto Guzzi V7 850cc, che quest’anno beneficiano di importanti cambiamenti: le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS e Kit Racing GCorse, affinato ulteriormente per rendere le performance ancora più esplosive.

Inoltre, gli organizzatori hanno pensato di introdurre un’altra novità: a tutti i team che effettueranno l’iscrizione al Trofeo, verrà applicato uno sconto speciale di 1000 euro sull’acquisto di una nuova Moto Guzzi V7 Stone. Questo plus è stato pensato sia per agevolare la transizione dalla V7 III 750 al nuovo modello, sia per continuare a mantenere i costi accessibili.

Il calendario gare del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Il calendario del Trofeo 2023 prevede ben 6 gare, di cui una in notturna. La partenza è il 13 e il 14 maggio all’Autodromo di Vallelunga, dove si correranno due competizioni della durata massima di 60 minuti. L’11 giugno sarà la volta del Cremona Circuit, con una gara di 90 minuti, per poi passare il 27 agosto al circuito di 75 minuti del Mugello.

Il gran finale è previsto a Misano in due date: il 14 ottobre si gareggerà in notturna per 90 minuti, mentre domenica 15 è prevista una “piccola” endurance di 60 minuti.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2023: com’è strutturato

Ogni fine settimana di gara prevede due turni di prove cronometrate della durata di 20 minuti per ciascun pilota. La media delle migliori performance ottenute dai due bikers dell’equipaggio determinerà la posizione di partenza di ciascun team nello schieramento della gara, o di entrambe le gare, nel caso di weekend con doppia competizione.

In corsa, ciascun pilota non può guidare per più di un quarto d’ora (più 5 minuti di tempo per rientrare ai box): ciò significa che la competizione a seconda della sua durata di 60, 75 o 90 minuti, è movimentata da almeno tre o cinque cambi di biker. Al termine della gara verranno assegnati punteggi solo ai primi 15 team classificati.

Buona competizione!

Gamma Moto Guzzi ti aspetta da Mo.Vi a Torino

Vivi la storia e i successi Moto Guzzi da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Moto Guzzi a Torino. Potrai provare i modelli e gli allestimenti che preferisci in un test drive esclusivo e acquistare la tua prossima Moto Guzzi in piena sicurezza. Se non puoi raggiungerci in concessionaria, contattaci: i nostri consulenti sono disponibili anche tramite

Mo.Vi ti aspetta a Torino con il fascino della gamma Moto Guzzi. Vieni a trovarci e scopri i modelli che da oltre cento anni scrivono la storia del motociclismo italiano e mondiale.