Il mondo delle moto è in fermento grazie all’attesa per la nuova Moto Guzzi Stelvio, che si presenta nella sua versione definitiva. Dopo i numerosi scatti rubati ai prototipi camuffati che hanno circolato in giro per l’Italia, finalmente possiamo dare uno sguardo più approfondito a quella che sembra essere la versione di produzione.
Stelvio è la nuova “creatura” di Moto Guzzi, che la casa automobilistica aveva già presentato in prototipo ad EICMA 2022. Ora è finalmente possibile visionare la versione definitiva. Ecco come si presenta: innanzitutto, la visione frontale della moto conferma l’adozione del caratteristico faro in stile V100 Mandello, un’icona della Moto Guzzi. Le proporzioni e le linee generali richiamano la roadster-tourer che aveva debuttato con il motore Compact Block. Il parabrezza, suddiviso in sezioni, sembra essere generoso e, molto probabilmente, regolabile in modo elettrico, seguendo l’approccio visto sulla Mandello.
Dalla prospettiva anteriore di Stelvio, è difficile stabilire con certezza se ci saranno alette aerodinamiche elettroattuate, ma sembra emergere la presenza di un radar anteriore, suggerendo la presenza del sistema di cruise control adattivo. Il serbatoio, con una forma più squadrata e una capacità maggiorata, scende notevolmente verso i lati, e nuovi fianchetti appaiono davanti al motore, migliorando la protezione aerodinamica e conferendo alla Stelvio un aspetto da globetrotter.
La sella, divisa in due sezioni, sembra spaziosa e confortevole e si estende fino alla fine del codino, completata da robusti maniglioni e un portapacchi di serie.
La nuova Moto Guzzi Stelvio sarà equipaggiata con il motore della V100 Mandello, una potentissima unità da 1042 cc capace di erogare una potenza di 115 CV e una coppia di 105 Nm. Sebbene i dati esatti potrebbero subire alcune modifiche per adattare la curva di coppia ai bassi regimi, ciò che è certo è che questa moto sarà un vero bolide.
In generale, la nuova Stelvio sembra essere pronta a sfidare la concorrenza in un mercato che vede una concorrenza spietata. Con una combinazione di stile, tecnologia e potenza, questa avventuriera si candida a diventare una delle protagoniste del settore. Non ci resta che aspettare l’imminente edizione di EICMA 2023 per vederla dal vivo!
Scopri Gamma Moto Guzzi da Mo.Vi a Torino! Richiedi subito un preventivo personalizzato per la Moto Guzzi più adatta a te!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Mo.Vi ti aspetta a Torino con il fascino della gamma Moto Guzzi. Vieni a trovarci e scopri i modelli che da oltre cento anni scrivono la storia del motociclismo italiano e mondiale.